Animalisti FVG aderisce alla MANIFESTAZIONE INTERNAZIONALE CONTRO LA VIVISEZIONE promossa da NO HARLAN - GROUP UDINE
NO HARLAN – GROUP UDINE è una realtà costituita da volontari appartenenti ad alcune associazioni animaliste del territorio friulano: LAV, OIPA, ANIMALISTI ITALIANI, ENPA (sede di Cervignano), IMPERATRICE NUDA (Tolmezzo), ANIMALISTI FVG.
L’obiettivo prioritario del gruppo è quello di condurre una serie di azioni d’informazione e protesta riguardanti la sede di Harlan, situata ad Azzida (Comune di S. Pietro al Natisone), in provincia di Udine. (una delle tre sedi presenti in Italia).
Il gruppo si propone di diventare punto di riferimento a livello nazionale e internazionale, nella prospettiva della costituzione di una rete integrata di centri di protesta territoriali nei quattro continenti dove la Harlan, multinazionale della vivisezione, è presente.
Questa impostazione di ampio respiro è anche la cifra della manifestazione internazionale
“NO HARLAN! NO VIVISECTION!” che avrà luogo a Udine sabato 29 settembre 2012 .
Il gruppo si propone di concentrare nella città di Udine centinaia di manifestanti e di
cittadini sensibili alla questione in oggetto, provenienti anche da Austria, Slovenia e
Croazia.
La battaglia per chiedere la chiusura di Harlan Laboratories e la fine della vivisezione partirà con un grande corteo per le strade di Udine, il 29 settembre 2012.
Il programma dettagliato della manifestazione:
ORE 14:00 Ritrovo manifestanti in piazza Primo Maggio
ORE 15:00 Partenza del corteo e giro per il centro di Udine
ORE 16:30 Arrivo del corteo in piazza della Libertà e conferenza presso la Loggia del Lionello, adiacente a Piazza della Libertà:
“Harlan, multinazionale della vivisezione: le ragioni del NO” con Massimo Tettamanti, chimico ambientale e criminologo forense, coordinatore per l’Europa dell’International Center for Alternatives in Research and Education, responsabile nazionale riabilitazione animali da laboratorio.
ORE 18:30 Concerto nel piazzale del castello con: Mig 29 Over Disneyland, Uneven, PNG, Borderline, Skyline
Durante la manifestazione saranno presenti tavoli informativi e saranno raccolte le firme per riportare la direttiva 2010/63/UE (approvata nel settembre 2010) in discussione al Parlamento Europeo.
PER INFO E CONTATTI: noharlangroupudine@gmail.com