giovedì 8 dicembre 2011

COMUNICATO STAMPA Giornata Internazionale per i Diritti Animali e Country Christmas




COMUNICATO STAMPA
Giornata Internazionale per i Diritti Animali 
e Country Christmas


Il 10 Dicembre in tutto il mondo si celebra la Giornata Internazionale per i Diritti degli Animali.
Lo scopo della campagna è quello di promuovere un dibattito pubblico sul loro trattamento ed ottenere il riconoscimento a livello internazionale del loro diritto base a non essere sfruttati. Non a caso è stata scelta questa data per evidenziare l’inevitabile passaggio dai diritti umani a quelli animali dato che è anche l’anniversario della Dichiarazione dei Diritti Umani firmata dalle Nazioni Unite nel 1948

La giornata internazionale è promossa dall'associazione inglese Uncaged Campaigns, mentre a Pordenone l’iniziativa è curata da Animalisti FVG in collaborazione con l’associazione animalista Venus In Fur di Rovigo.
Sarà allestito un tavolo informativo ricco di materiali di approfondimento sui diritti animali e sarà messa in scena una performance a sorpresa che si propone di far riflettere su come molte nostre scelte quotidiane apparentemente “normali” celino un mondo di sofferenza, la sofferenza animale.

L'appuntamento per la Giornata Internazionale per i Diritti degli Animali è sabato 10 dicembre 2011, dalle ore 15 alle ore 19, in Piazzetta Cavour a Pordenone (la performance a sorpresa avrà luogo alle ore 17).

Sempre restando in tema di diritti animali, Animalisti FVG promuove, domenica 11 dicembre, un presidio di protesta contro l'impiego di animali al Country Christmas.
Il presidio avrà luogo di fronte alla Fiera di Pordenone domenica 11 dicembre, dalle ore 15 alle ore 17.

Animalisti FVG coglie l'occasione per invitare pubblicamente gli organizzatori del Country Christmas a eliminare gli spettacoli con animali.
Siamo certi che questa manifestazione, giunta alla sua terza edizione, non ne risentirebbe in quanto a successo e richiamo di pubblico.

Le strutture alberghiere sarebbero comunque piene e agli animali sarebbero restituiti la dignità e il rispetto loro dovuto.

Pordenone 7/12/2011

Nessun commento:

Posta un commento