domenica 1 aprile 2012

COMUNICATO STAMPA "BUONA PASQUA"




COMUNICATO STAMPA
CON L'INIZIATIVA "BUONA PASQUA"SI INVITA A UNA PASQUA
SENZA MACELLAZIONI DI AGNELLI E ALTRI ANIMALI
CON UN MENU' DI PASQUA SENZA CRUDELTÀ

Pordenone, 29 marzo 2012

Torna anche quest'anno l'iniziativa di AgireOra "Buona Pasqua": gli attivisti animalisti saranno nelle piazze di tutta Italia il prossimo fine settimana per informare le persone sul massacro degli agnelli che ha luogo ogni anno in occasione della Pasqua, invitando a non essere complici di queste atroci sofferenze e morte.
In questa occasione sarà distribuito molto materiale informativo, tra cui un nuovissimo e gustoso menù di Pasqua "senza crudeltà".

Ogni anno a Pasqua vengono uccisi 900 mila tra agnelli, capre e pecore. Animali che arrivano quasi tutti dai paesi dell'est, con lunghi "viaggi della morte", stipati in camion in condizioni insostenibili (molti arrivano al macello più morti che vivi) e spesso non sottoposti a controlli.
Nonostante questi dolcissimi "cuccioli" ispirino da sempre tenerezza a tutti, a un mese di vita vengono strappati alle madri, costretti a lunghi viaggi terribili ed estenuanti su TIR strapieni, per arrivare a un macello in cui, terrorizzati, vengono immobilizzati, storditi, appesi a un gancio per una zampa e lasciati dissanguare.
Prima di essere appesi sentono l'odore del sangue e le urla di terrore dei loro compagni.

L'invito a ogni persona che senta dentro di sé empatia o anche solo senso di giustizia verso gli animali, è di fare davvero la differenza, e NON festeggiare la Pasqua con un pezzo di agnello - o di qualsiasi altro animale - nel piatto.

Proseguono gli attivisti: "Invitiamo a non mangiare nessun animale, gli animali sono tutti uguali, uguali al cane o gatto che si ha a casa o che si conosce dai propri amici.
Tutti provano sentimenti: paura, dolore, ma anche gioia, affetto, amore. Non c'è giustificazione per questo loro triste destino."

Per imparare come iniziare passo-passo un'alimentazione "senza crudeltà" si può fare riferimento al sito: www.vegfacile.info. Così la nostra Pasqua sarà davvero "buona".

A Pordenone il tavolo informativo, organizzato da Animalisti FVG
si terrà in Piazzetta Cavour SABATO 31 MARZO,  dalle alle  15.00 alle 19.00

In concomitanza con l'iniziativa "Buona Pasqua" Animalisti FVG promuove a Pordenone
una campagna affissioni dal titolo " Buona Pasqua a chi non si macchierà le mani del suo sangue"
un centinaio di manifesti affissi in diverse vie della città e visibili fino al 10 aprile.




Nessun commento:

Posta un commento