mercoledì 3 luglio 2013

ANDREA ZANONI CONTRO LA SAGRA DEI OSEI DI SACILE




Andrea Zanoni, Europarlamentare e presidente della Lega per l’Abolizione della Caccia del Veneto, opera nel mondo del volontariato da 25 anni per la difesa dell’ambiente ed ha partecipato ad un centinaio di processi, in veste di denunciante, per reati sull’inquinamento delle acque, gravi abusivismi edilizi, bracconaggio, maltrattamento di animali, detenzione illecita di armi.
Ha promosso e sottoscritto importanti ricorsi contro normative regionali che violavano le Direttive comunitarie di tutela della fauna selvatica e delle aree protette.
Ha condotto numerose battaglie legali tramite ricorsi ai Tribunali Amministrativi Regionali: contro le cacce in deroga, la caccia ai cuccioli di capriolo, i regolamenti provinciali che limitano l’operatività delle guardie volontarie, il maltrattamento di animali, i calendari venatori illegali, per la tutela dei Siti di Importanza Comunitaria e le Zone di Protezione Speciale.
Dal 1993 promuove diversi ricorsi al TAR del Veneto ottenendo l’annullamento di provvedimenti che consentivano la cattura di fauna selvatica, l’edificazione in aree protette, la caccia in forma vietata in violazione delle Direttive Comunitarie.
Desideriamo ringraziare pubblicamente Andrea Zanoni per l'impegno e la costanza con cui, da anni, denuncia realtà come quella della Sagra dei osei di Sacile, appoggiando le ragioni del no a queste fiere della vergogna.

Nessun commento:

Posta un commento