sabato 14 marzo 2015

Sport equestri: uno sguardo su un concorso indoor di salto ostacoli



Il video che vi presentiamo è stato realizzato lo scorso dicembre, alla Fiera di Pordenone, durante un evento denominato Jumping Christmas. Stiamo parlando di uno dei tanti concorsi indoor di salto ostacoli autorizzati dalla FISE, Federazione Italiana Sport Equestri.
Vi proponiamo un'investigazione tra ciò che avviene sotto gli occhi di tutti, alla ricerca di uno sguardo incondizionato capace di non confondere il dominio con l'amicizia, il sopruso e il dolore con la relazione.



Testi a cura di Egon Botteghi, che ringraziamo per il prezioso contributo e la grande disponibilità. 

Egon Botteghi è un ex istruttore FISE (Federazione Italiana Sport Equestri), specializzato anche in Terapia Per Mezzo Del Cavallo (Ippoterapia).
Ha svolto opera professionale nell'ambiente dell'equitazione sportiva e dell'ippica per 25 anni, lavorando per dieci anni anche come artiere a cavallo in alcune scuderie di cavalli da corsa al galoppo ed al trotto.
Ha cessato la sua attività nel 2008 per motivazione etiche, chiudendo il centro ippico che stava gestendo e co-fondando un rifugio per animali da reddito, di cui è stato presidente fino al 2012.

Per saperne di più, questa la testimonianza di Egon Botteghi per antispecismo.net 

Nessun commento:

Posta un commento