martedì 1 novembre 2011

1° NOVEMBRE, LA GIORNATA MONDIALE VEGAN


Oggi è il primo novembre, e in tutto il mondo si celebra il WORLD VEGAN DAY, una giornata interamente dedicata alla diffusione dello stile di vita vegan e promossa dal 1994 a cura della Vegan Society.

Il concetto di veganismo nasce grazie a Donald Watson nel lontano 1944, proprio con la creazione della Vegan Society, promotrice di questo stile di vita non violento che esclude qualsiasi forma di sfruttamento animale.

Per conoscere le ragioni che stanno alla base della scelta vegan vi invitiamo a "fare il collegamento" guardando questo documentario, davvero completo ed esplicativo.

Si tratta di FACCIAMO IL COLLEGAMENTO, documentario realizzato da Environment Films per la Vegan Society inglese.

Tutti i motivi per essere vegan raccontati da tante persone che hanno fatto questa scelta: per gli animali, la salute, la cucina, l'ambiente, la società, la forma fisica.

Vengono intervistate diverse persone: cuochi, un'atleta, una mamma vegan, una nutrizionista, una deputata, un direttore e un consulente di un'azienda agricola senza animali, ambientalisti, una ricercatrice, un autore e poeta.

Tutti spiegano, con dati interessanti ed esempi personali, come la scelta vegan sia vincente da ogni punto di vista: il futuro per tutti. 








Per sapere come mangiare "senza crudeltà" visita http://www.vegfacile.info 
  

Nessun commento:

Posta un commento