lunedì 13 maggio 2013

CONFERENZA INCONTRO CON ANDREA ZANONI A PORDENONE




Riceviamo e diffondiamo il comunicato stampa dell'On. Andrea Zanoni


www.andreazanoni.it

Andrea Zanoni, deputato al Parlamento europeo
Comunicato stampa del 13 maggio 2013
Conferenza 
“Il futuro del nostro ambiente visto dall’Europa: 
i cambiamenti climatici, la tutela della biodiversità e l’utilizzo responsabile delle risorse del pianeta”

A Pordenone, venerdì 17 maggio alle ore 20.30, nella sala incontri dell’ex convento San Francesco, in piazza Della Motta 2

“Il futuro del nostro ambiente visto dall’Europa: i cambiamenti climatici, la tutela della biodiversità e l’utilizzo responsabile delle risorse del pianeta” è il titolo della conferenza in programma per venerdì 17 maggio, alle ore 20.30, nella sala incontri dell’ex convento San Francesco, in piazza Della Motta 2 a Pordenone.

La serata è organizzata dall’europarlamentare Andrea Zanoni del gruppo ALDE (Alleanza dei Liberali e Democratici Europei), membro della Commissione ENVI Ambiente, Salute Pubblica e Sicurezza Alimentare al Parlamento europeo.


Oltre a Zanoni, interverrà all’incontro Alessandro Sperotto Delegato Lega Abolizione Caccia (LAC) Friuli Venezia Giulia. La serata sarà moderata da Cinzia Visentin, Presidente dell’Associazione Culturale Cerchiumvitae


«Durante la serata affronteremo uno dei temi più importanti per la sopravvivenza del nostro ambiente, ovvero la tutela della biodiversità. Si tratta di un imperativo che indica anche l’Europa e che racchiude in realtà tutte le misure necessarie, come restaurare gli ecosistemi danneggiati, rafforzare la protezione di specie animali ed habitat minacciati dall’inefficienza delle politiche attuali, attuare un’attività di pesca e agricoltura finalmente sostenibili e mettere fine allo sfruttamento indiscriminato di foreste e territorio. In poche parole, far diventare realtà la Green Economy, che fino ad ora è rimasta imprigionata nei libri».

Al termine della conferenza seguirà un dibattito con il pubblico.

Ufficio Stampa On. Andrea Zanoni
info@andreazanoni.it  


Nessun commento:

Posta un commento