giovedì 16 luglio 2015

Manifesto della Sagra dei osei di Sacile 2015: una "spensierata" prigionia ‪

il vero volto della Sagra dei osei di Sacile

A spingere Eleanor Meredith, autrice del manifesto della 742esima Sagra dei Osei di Sacile, "è stato il desiderio di creare un'illustrazione colorata, spensierata e fantasiosa".
Durante la sagra Eleanor organizzerà dei laboraratori durante i quali verranno realizzate delle immagini da donare alla Pro Sacile in modo da essere utilizzate in occasione di suoi eventi.

Invitiamo pubblicamente Eleanor Meredith a visitare il sito www.nosagraosei.org (in particolare la galleria fotografica) e osservare attentamente la "spensieratezza" degli schiavi esposti e messi in vendita a Sacile nei giorni della sagra, individui cui è stato negato tutto ciò che più gli appartiene: il volo, le relazioni, gli stimoli, le scelte.

Dalle prigioni in cui sono rinchiusi, saranno questi stessi individui i più accreditati testimoni della propria condizione, perché - anche quest'anno - Sacile si trasformerà in una immensa distesa di gabbie a cielo aperto.

Le "moderne" menzogne che, come per magia, mirano a trasformare il "tradizionale" sopruso in un'allegra festa della natura, ancora una volta non saranno in grado cancellare la realtà:
il dolore echeggerà, assordante, da ogni angolo della città - Sacile - in cui si tiene il più importante evento ornitologico-venatorio a livello europeo.


www.nosagraosei.org
#nosagraosei
#742anni

Nessun commento:

Posta un commento