SOAVeg è il primo festival vegano antispecista della provincia di Verona, tenutosi a Soave il 3/4/5 Luglio 2015; esso nasce dal desiderio di diffondere nella provincia di Verona il pensiero vegano antispecista.
Queste le parole degli organizzatori: "Ci siamo avvicinati a questa filosofia per ragioni etiche/antispeciste: non crediamo infatti nella superiorità della specie umana sulle altre.
Il prefisso «anti» non deve comunicare senso di negazione: indica infatti una positiva ricchezza, una convivenza equilibrata, nonché necessariamente organica, di tutti gli esseri viventi sulla Terra."
Abbiamo vissuto questa interessante esperienza a Soave e cercato di dare a nostro modo un piccolo contributo, realizzando delle video interviste assieme ad alcuni degli organizzatori ed anche dei protagonisti del festival.
I nostri complimenti a tutti coloro che, lavorando con impegno e credendoci fino in fondo, hanno reso possibile questo festival; ci auguriamo sia la prima di numerose e fortunate edizioni.
Pagina Facebook di SOAVeg
Visita il sito di SOAVeg
I video sono disponibili, oltre che su Youtube, anche sul nostro canale VIMEO
Nessun commento:
Posta un commento