venerdì 25 marzo 2011

IL 9 APRILE A PORDENONE DICIAMO NO AL MASSACRO DEGLI AGNELLI



Sono dolcissimi cuccioli, fanno tenerezza a grandi e bambini. 
Sono, loro malgrado, l'immagine innocente e spensierata della Pasqua. 
Protagonisti involontari di questa festa della resurrezione che, a loro, riserva null'altro che dolore e morte.
"Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo": chi non ha mai pronunciato o solo sentito queste parole durante una funzione religiosa? 
L'Agnello di Dio sarà "servito" anche quest'anno sulle tavole di milioni di italiani: ogni anno a Pasqua vengono infatti uccisi 900 mila tra agnelli, capre e pecore. 
Queste splendide creature a un mese di vita vengono strappate alle proprie madri, costrette a lunghi ed estenuanti "viaggi della morte" su TIR strapieni, spesso provenienti dai paesi dell'est. 
Viaggi che terminano in un macello insanguinato in cui, terrorizzati, vengono immobilizzati e storditi, appesi a un gancio per una zampa e lasciati dissanguare. 
Prima che abbia inizio la loro agonia sono sottoposti allo strazio rappresentato dal sentire l'odore del sangue e le urla di terrore dei loro compagni.
Tutto questo è inaccettabile per chiunque abbia anche un minimo di empatia per il "prossimo": e il "prossimo" è tutto ciò che vive.

A Pordenone sabato 9 aprile saremo presenti in Piazzetta Cavour con un tavolo informativo per dire BASTA al massacro degli agnelli. 
Spiegheremo che una vera "Buona Pasqua" inizia a tavola, con un menù senza crudeltà, per poi continuare con uno stile di vita rispettoso di tutti gli esseri viventi, anche di quelli che non hanno voce.

INIZIATIVA AGIRE ORA "BUONA PASQUA"
Pordenone sabato 09 aprile
Piazzetta Cavour, alle ore 15.00 alle ore 19.00

VI ASPETTIAMO!


per saperne di più:
http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=1099

http://www.facebook.com/event.php?eid=188080911228554

2 commenti: