venerdì 11 gennaio 2013
A UDINE "ILLUMINA LA SPERANZA" , FIACCOLATA CONTRO HARLAN E LA VIVISEZIONE
Il No Harlan Group Udine organizza nella giornata di sabato 19 gennaio “ILLUMINA LA SPERANZA”, una fiaccolata che si snoderà silenziosa attraverso le vie del centro storico di Udine, rischiarata solo da piccoli lumi a simboleggiare la luce della speranza e dell'impegno per una società libera dalla sperimentazione animale e da ogni forma di sfruttamento degli esseri viventi.
Il ritrovo sarà in Piazza Libertà alle ore 17 e la partenza è prevista per le 17:30.
Già dalle ore 15 a fianco della Loggia del Lionello sarà allestito un tavolo che distribuirà materiale informativo e raccoglierà firme per l'iniziativa STOP VIVISECTION .
I partecipanti alla fiaccolata saranno vestiti in abito scuro e, tenendo in mano un piccolo lume, percorreranno le vie del centro per giungere infine in Piazza S. Giacomo ( Piazza Matteotti ) dove sarà disponibile uno Speaker's Corner in cui, chi lo volesse, potrà leggere un breve pensiero a tema proprio o di altri autori. Tutti i pensieri verranno raccolti ed inviati alla Harlan Laboratories.
Sarà inoltre possibile firmare per l'iniziativa europea Stop Vivisection allo scopo di abolire la Direttiva Europea 2010/63/UE.
L'obiettivo del No Harlan Group Udine – il quale è formato da volontari delle associazioni Lav, Enpa, Oipa, Imperatrice Nuda, Animalisti italiani, Animalisti FVG e da persone che difendono i diritti degli animali – è quello di informare il grande pubblico sull'esistenza di metodologie di ricerca efficaci e alternative alla sperimentazione animale.
La multinazionale Harlan Laboratories – che ha dislocato presso S. Pietro al Natisone lo stabilimento principale e la sede legale dell'attività in Italia – è l'emblema tangibile del gigantesco e lucroso business della vivisezione.
Per fermare questo Moloch, le iniziative locali devo entrare a far parte di un disegno ed un progetto più ampi.
Per tale motivo il gruppo ha deciso di organizzare la fiaccolata nello stesso giorno, il 19 gennaio appunto, in cui una grande manifestazione si svolgerà in Francia, a Gannat, contro la sede francese della Harlan.
E per le stesse ragioni il No Harlan Group Udine ha contattato e coinvolto numerose associazioni non solo italiane ma anche estere, per dar vita ad un movimento di opinione e di opposizione a livello internazionale.
La NO HARLAN GLOBAL CAMPAIGN del 18-19 gennaio prevede questa serie di eventi :
FRANCE- Gannat (manifestazione principale organizzata dai “Chiens de Rue” e CCE2A )
GREAT BRITAIN- il gruppo Save the Harlan Beagles promuove “Europe unites against Harlan”:
marce silenziose in 6 città inglesi ( Cambridge, Liverpool, Grantham, Colchester, Hull, Huntingdon ).
ITALIA - Udine e Correzzana (dove è presente una sede secondaria della Harlan Lab.)
CROAZIA- Zagreb - ZAVTORIMO LABORATORIJE HARLAN .
SLOVENIA- Ljubljana PRIŽGI UPANJE – TIHA BAKLA PROTI HARLANU IN POSKUSOM NA ŽIVALIH ACCENDI LA SPERANZA - fiaccolata silenziosa contro Harlan e la sperimentazione su animali.
ISRAELE- The Israeli Society for the Abolition of Vivisection organizza una manifestazione di sostegno alle iniziative europee nella città di Rehovot, sede di una delle 3 sedi di Harlan in Israele, venerdì 18 (vista la festività del sabato).
Per maggiori informazioni:
https://www.facebook.com/events/386353241450873/
http://noharlangroupudine.wordpress.com/
Etichette:
comunicati stampa,
manifestazioni in regione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento