martedì 1 marzo 2011

Appello per il rifugio LA CUCCIA di Azzano X (Pordenone)


Cos'è la Cuccia di Azzano Decimo, e chi era Gabriele 

Con grande dispiacere vi comunichiamo che lo scorso 18 febbraio ci ha lasciati una persona speciale, che certamente alcuni di voi hanno conosciuto.
Gabriele gestiva il rifugio/canile "La Cuccia" di Azzano Decimo, in provincia di Pordenone. 
Chi ha avuto occasione di visitare o prestare volontariato alla Cuccia sa che parliamo di una persona unica, che lascerà senz'altro un grande vuoto.

Da un post di Gabriele pubblicato sulla pagina del gruppo su Facebook:

"La Cuccia" nasce nel 1988 per volontà di Nadia e Gabriele che hanno voluto, con grandi sacrifici, comperare e ristrutturare una vecchia casa colonica in terreno agricolo ad Azzano Decimo, 10 km da PN, per farla diventare rifugio e casa per i cani e gatti. In regola con le odierne leggi sul protezionismo, contro il randagismo, facciamo gare d'appalto pubbliche per aggiudicarci ogni due o tre anni, il servizio del mantenimento, della custodia e della cura dei randagi di ogni comune. Non è semplice farsi pagare dalle amministrazioni il costo reale di un cane, perché non vogliono addebitarsi le spese per le cure che sono le più onerose, abbiamo cani in canile dal 1997, non sembrano anziani, hanno però i loro acciacchi, per non parlare della dentatura e tutto questo ha un costo. il canile/rifugio da parecchi anni cura e coccola i randagi di Pordenone, Sacile e Porcia. Prima di costruire questo canile ho fatto il custode alla "Martinella" il canile di Parma, ed è grazie a questa esperienza che insieme alla mia compagna Nadia, da due anni deceduta, ho scoperto quanto vale una leccata di ringraziamento rispetto a mille parole o a gesti che non sono altrettanto spontanei. Condivido la mia esperienza con due ragazze amanti degli animali e che da donne sanno vedere e sentire le cose da un'altro punto di vista riuscendo a completare la visione e la gestione generale, perché, credetemi non è facile cercare di far crescere tutti i cani e gatti sani, contenti e rispettati come dovrebbero esserlo tutti gli animali senzienti o meno.

Gabriele

Sappiate che questo,  per il rifugio La Cuccia, è un momento molto delicato. Qualsiasi tipo di supporto e di aiuto sarete in grado di dare sarà davvero prezioso per Nadia, Martina e Silvia, le tre volontarie che gestiscono la struttura. Per informazioni potete contattarci:
animalistifvg@gmail.com



GRAZIE

1 commento:

  1. Grazie ragazzi !!!! Gabriele da lassù ne sarà felice ! E un grazie sicuro arriva, oltre che da me, dalle ragazze che portano avanti La Cuccia e dai dolci pelosetti che la popolano !!! Un abbraccio !!!!

    RispondiElimina