venerdì 20 giugno 2014

Melanie Joy al Festival Vegetariano di Gorizia


In occasione dell'uscita del suo ultimo libro "Finalmente la liberazione animale!" Melanie Joy torna in Italia per una serie di incontri, accompagnata dal filosofo Leonardo Caffo: sarà presente sabato 5 luglio al Festival Vegetariano di Gorizia e, successivamente, terrà altre quattro conferenze tra Bologna e Roma (scarica la locandina del tour)
Ricordiamo con piacere l'occasione in cui la abbiamo ospitata a Pordenone, due anni fa, per la presentazione del libro Perché amiamo i cani, mangiamo i maiali e indossiamo le mucche: un incontro ricco di spunti e molto emozionante, sia per noi che per il pubblico presente in sala. 
Vi riproponiamo l'intervista che abbiamo realizzato in quell'occasione.

Melanie Joy si è formata ad Harvard ed è psicologa e docente di psicologia e sociologia presso l’Università del Massachusetts (Boston), nonché apprezzata conferenziera.
Autrice di una serie di articoli di psicologia, sulla difesa degli animali e la giustizia sociale, pubblicati su numerosi periodici e riviste, è la principale ricercatrice sul carnismo, l’ideologia che giustifica il mangiare la carne degli animali.
È stata intervistata sul suo lavoro da riviste e radio, tra cui la BBC, NPR, PBS e l’ABC Australia. Tiene conferenze in giro per gli Stati Uniti e in tutto il mondo.

Tour organizzato da Edizioni Sonda in collaborazione con Animal Equality, Essere Animali, Festival Vegetariano di Gorizia, Gallinae in Fabula e LAV

Nessun commento:

Posta un commento