Ricordiamo con piacere l'occasione in cui la abbiamo ospitata a Pordenone, due anni fa, per la presentazione del libro Perché amiamo i cani, mangiamo i maiali e indossiamo le mucche: un incontro ricco di spunti e molto emozionante, sia per noi che per il pubblico presente in sala.
Vi riproponiamo l'intervista che abbiamo realizzato in quell'occasione.
Melanie Joy si è formata ad Harvard ed è psicologa e docente di psicologia e sociologia presso l’Università del Massachusetts (Boston), nonché apprezzata conferenziera.
Autrice di una serie di articoli di psicologia, sulla difesa degli animali e la giustizia sociale, pubblicati su numerosi periodici e riviste, è la principale ricercatrice sul carnismo, l’ideologia che giustifica il mangiare la carne degli animali.
È stata intervistata sul suo lavoro da riviste e radio, tra cui la BBC, NPR, PBS e l’ABC Australia. Tiene conferenze in giro per gli Stati Uniti e in tutto il mondo.
Tour organizzato da Edizioni Sonda in collaborazione con Animal Equality, Essere Animali, Festival Vegetariano di Gorizia, Gallinae in Fabula e LAV
Nessun commento:
Posta un commento