mercoledì 19 marzo 2014

Mobilitazione contro l'arrivo del circo con animali a Pordenone



Dopo dieci anni il circo con animali torna ad attendare a Pordenone.
Si tratta del circo Millennium di Viviana Orfei che, in virtù della recente sentenza favorevole del T.A.R (con cui è stato annullato l'art. 19 del Regolamento tutela animali del Comune, che vietava spettacoli con animali), 
impone la sua presenza in città per 12 giorni, portando i suoi spettacoli alla Fiera di Pordenone. 
Spettacoli che si basano sull'impiego (noi aggiungiamo sfruttamento) di 40 animali tra cui una giraffa, tigri, leoni, dromedari, canguri, cavalli, coccodrilli e cani. 

Di fronte a tutto questo e in un momento come questo, che rappresenta un vero e proprio passo indietro per la nostra città, non ce ne staremo a guardare in silenzio. 

Animalisti FVG e LAV Pordenone lanciano un appello alla mobilitazione contro questo attendamento, programmando iniziative atte a manifestare con chiarezza il dissenso dei cittadini civili- animalisti e non- allo sfruttamento e alla sofferenza degli animali costretti ad esibirsi nel circuito del business circense.

La mobilitazione contro l'attendamento del Circo di Viviana Orfei 
a Pordenone prevede due tipologie di protesta:

GIORNI INFRASETTIMANALI:

Lo spazio antistante il Circo è stato concesso dalla Questura solamente durante i fine settimana, per ragioni di sicurezza e di ordine pubblico.
Pertanto a partire da Giovedì 20 marzo, nei giorni infrasettimanali, manifesteremo dalle 20 alle 21 nell'area sita di fronte al Parcheggio Nord della Fiera di Pordenone.

clicca sull'immagine per vedere la mappa

Sarà più che mai importante essere ben visibili a tutte le auto in transito verso il circo, con cartelloni e striscioni che diano un messaggio chiaro e diretto contro lo sfruttamento degli animali in questi spettacoli. 
I giorni dei presìdi infrasettimanali (dalle ore 20 alle ore 21) saranno:
giovedì 20 marzo, venerdì 21 marzo, lunedì 24 marzo, 
giovedì 27 marzo, venerdì 28 marzo.
Ultimo presidio lunedì 31 marzo dalle ore 17 alle ore 18.

SABATI E DOMENICHE: 


I presìdi dei sabati e delle domeniche sono autorizzati, come da richiesta, nell'area sita di fronte al Parcheggio 4 della Fiera, dove il Circo è attendato.


clicca sull'immagine per vedere la mappa

Saremo presenti :

sabato 22 marzo dalle 20:00 alle 21:00
domenica 23 marzo dalle 15:15 alle 18:30
sabato 29 marzo dalle 20:00 alle 21:00
domenica 30 marzo dalle 15:15 alle 18:30

Per maggiori informazioni e dettagli vi invitiamo a visitare l'evento Facebook e a contattarci in privato.
Abbiamo bisogno di voi, vi invitiamo a partecipare con la vostra presenza. Dopo dieci anni senza circhi con animali a Pordenone è più che mai importante esserci. GRAZIE. 

Per saperne di più sullo sfruttamento degli animali nei circhi vi rimandiamo a questo interessante Dossier Lav : Liberiamo gli animali dai circhi

DIECI ANNI SENZA CIRCO CON ANIMALI
E NON CI SIETE MANCATI!

‪#‎noncisietemancati‬




Per condividere o scaricare il video: TV Animalista

Nessun commento:

Posta un commento