“Nel rispetto degli animali: caccia, bracconaggio, randagismo, trasporto, zoo. Le norme di tutela dell’Unione europea” è il titolo della conferenza in programma per venerdì 24 gennaio alle ore 21.00, presso la Sala Margherita dell’Hotel Là Di Moret di Udine, in viale Tricesimo 276.
La serata è organizzata dall’europarlamentare Andrea Zanoni, vice Presidente dell’Intergruppo per il Benessere e la Conservazione degli Animali e membro della Commissione ENVI Ambiente, Salute Pubblica e Sicurezza Alimentare al Parlamento europeo.
Durante la serata, l’eurodeputato esaminerà quali sono gli interventi e le tutele dell’Unione europea rispetto a caccia, trasporto animali, randagismo e bracconaggio, aspetti su cui Andrea Zanoni, si batte da sempre. Oltre all’eurodeputato, interverrà Edoardo Valentini, Delegato Provinciale dell’Oipa-Organizzazione Internazionale Protezione Animali di Udine.
«Sarà l’occasione per affrontare insieme temi importanti per chi ha a cuore la sorte degli animali: dalla caccia alle precarie situazioni di trasporto degli animali da reddito, dalle barbare pratiche di gestione del randagismo, alle situazioni di vera prigionia e alienazione negli zoo. Troppi animali muoiono o soffrono ancora per colpa dell’uomo. Il mio impegno in Europa è volto a far rispettare le norme che già esistono, come la Direttiva Uccelli 2009/147/CE o il Regolamento comunitario n.1 del 2005 sul trasporto degli animali e sensibilizzare le istituzioni europee a fare di più anche a livello legislativo».
Nel corso della conferenza verrà illustrato il programma dell’Oipa “ANIMALIFE”, un progetto didattico artistico di sensibilizzazione sul tema del randagismo che sarà realizzato dalla classe quarta H del Liceo Artistico “Giovanni Sello” di Udine.
Al termine degli interventi dei relatori, seguirà un dibattito con il pubblico.
link all'evento su Facebook
www.andreazanoni.it
Nessun commento:
Posta un commento